183 Aggiornamento graduatorie interne – a.s. 2018/19

Pubblicato il 11 mar 2019    Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto
Al Personale Docente
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web

Oggetto: Aggiornamento graduatorie interne – a.s. 2018/19.

In data 31 dicembre 2018 è stata sottoscritta l’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22 tra il MIUR e le OO.SS.

L’ Ordinanza Ministeriale n. 203 del 08/03/2019 ha fissato i termini di presentazione delle domande di mobilità, si rende opprtuno procedure con la predisposizione delle graduatorie interne del personale docente ed Ata sulla base di quanto stabilito dall’art. 21 del CCNI per l’individuazione degli eventuali perdenti posto sull’Organico di Diritto 2019/20.

Si ricorda che per l’età dei figli il riferimento è al 31 dicembre dell’anno in cui si effettuano i trasferimenti. Per la valutazione del servizio, al contrario, si esclude sempre l’anno in corso. Inoltre i titoli da valutare possono essere conseguiti entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di mobilità (fissata dalla citata ordinanza) e la graduatoria definitiva sarà pubblicata dal Dirigente Scolastico entro i 15 giorni successivi.

Le graduatorie, valide nel precedente anno scolastico e disponibili all’ufficio personale, saranno aggiornate con i seguenti punteggi aggiuntivi:

• per i docenti: 6 punti per il servizio di ruolo e 3 punti per la continuità;
• per il personale ATA: 24 punti per il servizio di ruolo e 12 per la continuità.

Il personale in indirizzo sottoscriverà il modulo, disponibile presso l’ufficio personale, nel quale si dovrà dichiarare la permanenza delle esigenze di famiglia e dei titoli generali o le eventuali variazioni.

Il personale che usufruisce delle precedenze di cui dell’art. 13 del CCNI non può essere dichiarato perdente posto in quanto è escluso dalla graduatoria dell’individuazione dei perdenti posto. La sussistenza di tali precedenze dovrà essere oggetto di apposita dichiarazione sulla quale saranno fatti gli opportuni controlli (si precisa che la dichiarazione va rinnovata ad anno scolastico).

Il modulo dovrà essere riconsegnato all’Ufficio Personale entro mercoledì 20 marzo 2019.


F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca

FIRMA AUTOGRAFA SOSTITUITA DA INDICAZIONE A STAMPA
AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 2, DEL D. L.VO N. 39/93