119. Richiesta conferma dati iscrizioni a.s. 2019/2020

Pubblicato il 14 gen 2019    Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto
Agli ALUNNI delle classi 1 – 2 – 3 - 4
Ai DOCENTI coordinatori
Al D.S.G.A.

OGGETTO: Richiesta conferma dati a.s. 2019/2020.

Si porta a conoscenza che, a seguito della C.M. - prot. n. 18902_ del 07/11/2018 – relativa alle iscrizioni a.s 2019/2020, per gli studenti delle classi successive al primo anno di corso l’iscrizione è disposta d’ufficio, salvo i casi in cui venga presentata domanda di trasferimento ad altra scuola, secondo le disposizioni vigenti.
Pertanto l’istituto, dovendo procedere nel senso menzionato chiede cortesemente agli alunni di voler confermare e/o variare i dati in possesso attraverso la verifica del modulo fornito dalla segreteria.
Alla conferma dovranno essere allegate le ricevute dei bollettini di versamento che devono essere effettuati nei modi e per gli importi specificati nel modulo, in base alla classe alla quale si viene iscritti.
Se uno ritiene di aver diritto all’esonero sulla base del reddito o del merito (media finale dell’anno scolastico in corso pari a 8/10) deve allegare apposita dichiarazione.
Si precisa che la dichiarazione di esonero può essere presentata solo per le tasse (iscrizione e frequenza) non per i contributi che devono essere pagati da tutti.
Ai sensi dell’art.200 del D.Lgs. n.297/94, l’esonero non spetta agli alunni ripetenti e a quelli che incorrono in provvedimenti disciplinari con sospensione superiore a 5 giorni.
A decorrere da martedì 15 gennaio 2019 i docenti coordinatori distribuiranno i moduli, disponibili presso l’ufficio alunni, che dovranno essere riconsegnati agli stessi entro e non oltre martedì 12/02/2019. .
A tutti si ricorda che i dati richiesti vanno perfezionati e che il modulo deve essere compilato in ogni sua parte.
Per l’insegnamento della religione cattolica la scelta effettuata ha valore per l’intero corso di studi e comunque in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle richieste di conferma dati (pag. 18 C.M. 51 del 18.12.2014).
I coordinatori dei vari consigli di classe faranno pervenire - in presidenza o in segreteria alunni - la cartella con i moduli verificati entro martedì 19 febbraio 2019.

Si invitano tutti al puntuale rispetto delle date sopra indicate.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca
14 Gennaio 2019