78. D.M. 769/18 - quadri di riferimento e griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della prima e della seconda prova scritta dell'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione

Pubblicato il 27 nov 2018    Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Allegati Allegato Allegato Allegato Allegato

Ai DOCENTI
classi 3ª-4ª-5ª

Agli ALUNNI
classi 3ª-4ª-5ª

Al DSGA

OGGETTO: D.M. 769/18 - quadri di riferimento e griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della prima e della seconda prova scritta dell'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione.

In data 26/11 il MIUR ha pubblicato il D.M. n. 769/18 che contiene, negli allegati, i quadri di riferimento e le griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della 1ª e della 2ª prova scritta.
Infatti nel corrente a.s. partirà il nuovo Esame di Stato e così come previsto dal D.Lgs. n. 62/17 non sarà più presente una terza prova scritta.
Il credito scolastico avrà un peso massimo di 40 punti mentre per ogni prova scritta e per l’orale i punti saranno 20 per ciascuna.
Si invitano i sigg.ri docenti e gli alunni del triennio a prendere visione degli allegati alla presente circolare.
Con successiva circolare verranno pubblicate le convocazioni per la stesura del nuovo documento che il consiglio di classe del 5° anno dovrà elaborare ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. n. 62/17.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca
27 Novembre 2018