232. Consegna "Carte dello Studente — IoStudio-Postepay" as. 2017/2018

Pubblicato il 23 mag 2018    Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Allegato Allegato

Agli ALUNNI delle classi 1e
Ai DOCENTI delle classi 1e
All’ Ufficio ALUNNI
Al DSGA
Ai COLLAB. SCOLASTICI


Oggetto: Consegna "Carte dello Studente — IoStudio-Postepay" as. 2017/2018.

Si comunica che il MIUR, con nota prot. n. AOODGSIP/1506 del 05/04/2018 che ad ogni buon fine si allega in copia, ha trasmesso:
• le Carte destinate agli alunni frequentanti il I anno di scuola regolarmente censiti utilizzando gli strumenti di rilevazione dell'anagrafe presenti sul portale SIDI del MIUR;
• i duplicati delle Carte richieste a causa di furto, smarrimento o danneggiamento utilizzando gli applicativi a disposizione delle segreterie scolastiche all'interno della loro area riservata del Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti;
• le Carte destinate agli alunni frequentanti anni successivi al I anno di scuola che ne avrebbero già avuto diritto, ma che finora non erano risultati regolarmente censiti in Anagrafe Nazionale Studenti.

Si coglie l'occasione per segnalare che a partire da questo anno scolastico 2017/2018 — così come indicato nel decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 63 per l'effettività del diritto allo studio attraverso la definizione delle prestazioni [...] nonché potenziamento della carta dello studente — è stato implementato un sistema nazionale di erogazione di voucher in forma virtuale associati alla Carta dello Studente, al fine di assegnare borse di studio finalizzate al contrasto della dispersione scolastica. Pertanto, l'utilizzo della borsa di studio avverrà esclusivamente tramite la stampa di buoni di acquisto disponibili online nell'area riservata del Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti.

Ulteriori dettagli sulle Borse di Studio "IoStudio Voucher" sono disponibili nella seguente sezione: iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

A far data da giovedì 24/05/2018, le carte di cui sopra verranno consegnate agli alunni, i quali dovranno apporre firma di ricevuta, dai collaboratori scolastici nelle classi di propria pertinenza.
Gli alunni, qualora assenti nella giornata di consegna, potranno poi recarsi per il ritiro presso la segreteria alunni durante gli orari previsti per il ricevimento del pubblico.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca
23 Maggio 2018