News

Gen

26

Giornata della Memoria 2018
Inviata da Admin - Categoria: Eventi - Data: 26 gen 2018

Immagine notizia In occasione della “Giornata della Memoria” 2018, in ricordo della Shoah del popolo ebraico perpetrata dal regime nazista e dai suoi collaborazionisti durante la Seconda Guerra mondiale, sono state programmate nel nostro istituto una serie di iniziative didattiche:

Sabato 27 gennaio 2018

- ore 9.15-10.10, classi VBL e VAE, incontro dal titolo “Il fardello della memoria: riflessioni, pensieri e suggestioni per non dimenticare il dramma della Shoah”. Dialogano i docenti Stefano Mele e Paolo Figus.

- ore 10.20-11.15, classi VAU e IVAU, appuntamento dal titolo “La banalità del male, comprendere per non dimenticare. La voce della filosofia e dell'arte per capire l'abisso senza giustificare. La figura di Hannah Arendt”. Dialogano i docenti Bernadetta Dessì, Marcello Congiu e Paolo Figus.


Mercoledì 1 febbraio 2018

- ore 10.30-13, classi IIAE, IIAM, VBM, IIAU, VCL, presso la sala del Centro Servizi UNLA conferenza dello storico Claudio Vercelli, studioso dei regimi totalitari e del fenomeno negazionista, sul dramma dell'Olocausto ebraico.

Paolo Figus

Stampa veloce crea pdf di questa news  
Categorie News