Bonus Stradivari 2018

Pubblicato il 19 gen 2018    da Admin Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto
Il Bonus Stradivari è un contributo per l’acquisto di strumenti musicali, pensato per incentivare lo studio della musica in Italia. L’agevolazione è stata introdotta per la prima volta nel 2016, come un bonus una tantum che poteva raggiungere un importo massimo di 1.000 euro per l’acquisto di un nuovo strumento musicale.
Visto il successo incontrato dall’iniziativa, il Bonus Stradivari è stato rinnovato anche per il 2017 e per il 2018.

Gli studenti che intendono acquistare uno strumento musicale nuovo possono usufruire del contributo sotto forma di sconto del prezzo di vendita praticato dal rivenditore o produttore.
Il contributo spetta per gli acquisti effettuati nel 2018 per un importo non superiore al 65 % del prezzo finale, per un massimo di 2.500 euro.
Il bonus è riservato agli studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica.
Il contributo è concesso per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi cui è iscritto lo studente, o considerato “affine” o “complementare”.
Per accedere all’agevolazione occorre richiedere all’istituto un certificato di iscrizione che riporti alcuni dati principali (cognome, nome, codice fiscale, corso e anno di iscrizione, strumento musicale coerente con il corso di studi) da consegnare al rivenditore all’atto dell’acquisto.
Per accedere al bonus è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti all’Istituzione.
Pertanto si invitano gli interessati, prima della richiesta alla scuola del certificato di iscrizione da consegnare al produttore/rivenditore, a verificare la propria posizione in merito al pagamento di dette tasse e contributi, producendo ricevuta all’Ufficio Alunni.

Informazioni (Agenzia delle entrate)
Ulteriori informazioni
Modulo per la richiesta del certificato di iscrizione per l'utilizzo del bonus
Eventi di questo Mese: 9

LMMGVSD



EventoEvento34
EventoEventoEvento891011
EventoEvento14Evento161718
19Evento2122232425
262728



Esabac
Stradivari
Accadde oggi...
1903
Nasce Queneau
Citazioni
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.
Jim Morrison